Vino, Birra, Enogastronomia e buona tavola

Osterie Moderne: degustazioni, tradizione e creatività

Scritto da Eva di Pretoro • Giovedì, 4 febbraio 2010 • Categoria: Eventi


Le Osterie Moderne, locale molto noto nella zona del Padovano, (Campodarsego), è un locale davvero innovativo e particolare, dove il Design incontra e si sposa con un' enogastronomia gustosa e ben pensata.

Questo ristorante Wine Bar nasce nel settembre del 2000 in una cascina rurale con 4000 metri di parco ed offrono uno spazio polifunzionale d’atmosfera con stili d’arredamento diversi, il tutto mixato in modo provocatorio.

"Il locale è nato pensando ad una forma di ristorazione alternativa" dice Luca Olivan, il socio fondatore che segue la cantina dei vini e gli eventi. “La sfida dei nostri tempi è portare all’eccellenza alcuni concetti dei piatti della tradizione selezionando solo materie prime di qualità. Siamo attenti alla presentazione dei piatti senza scivolare negli eccessi della cucina puramente creativa. Il gusto non va compromesso per ragioni estetiche del piatto. Il nostro stile è quello di esaltare i sapori per godimento del palato! ” dice Romeo Rematelli l’altro socio che si occupa della cucina e della gestione della sala.


L’enoteca ha una carta vini di oltre 1000 etichette: dai vini prestigiosi a quelli con un buon rapporto qualità prezzo selezionati dalle cantine più importanti d’Italia e da tutto il mondo.

Ampia è la selezione di “bollicine” con più di 60 Champagne e 80 spumanti italiani.

In più, tutti i vini presenti in carta sono in vendita per asporto a prezzo di cantina.

Le Osterie Moderne organizzano spettacolari eventi e degustazioni.

Il prossimo evento ad esempio è per venerdì sera, ospite eccellente sarà Il vino di Oliviero Toscani .

Oliviero Toscani

 

Questo vino si chiama "OT" (dalle iniziali del suo nome), ed prodotto nella fattoria che Toscani da anni ha in Toscana. Si tratta di un rosso da uve Sirah 50%, Cabernet Franc 35% e Petit Verdot 15%. Fermentazione e macerazione per 30 giorni e 14-16 mesi di affinamento in barrique di 1° e 2° passaggio. Produzione annua sulle 13mila bottiglie.

La serata, introdotta dal curatore delle Osterie moderne Romeo Rematelli, sarà presentata da Alberto Marcomini, affinatore veneto di formaggi ed esperto della rubrica Gusto del Tg5.

Menù della serata:

 Focaccia delle Osterie con Capocollo a spalletta affumicata di Mangalica, Risotto all'Oro Nero e Lardo di Mangalica, Arrosticino di Anatra al profumo di Prosciutto Crudo di Mangalica. Biscotti della casa alle Spezie Caffè, Acqua

In anteprima nazionale Alberto Marcomini presenta“Oro Nero” il nuovo formaggio del Caseificio Gennari.

In abbinamento il vino “OT”.

Costo a persona euro 30. La prenotazione è obbligatoria.

per tutti gli altri eventi e per maggiori informazioni il sito è: www.osteriemoderne.it

Osterie Moderne: via Bassa II n.18, Sant'Andrea di Campodarsego (PD)

6494 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.
E-Mail addresses will not be displayed and will only be used for E-Mail notifications.
To leave a comment you must approve it via e-mail, which will be sent to your address after submission.

To prevent automated Bots from commentspamming, please enter the string you see in the image below in the appropriate input box. Your comment will only be submitted if the strings match. Please ensure that your browser supports and accepts cookies, or your comment cannot be verified correctly.
CAPTCHA