Sommelier Divino. Il vino vola sull’iPhone

Pubblicato il : 01 Aprile 20202 tempo di lettura minimo

Si chiama Sommelier Divino ed è l’ultima soluzione pensata per gli amanti della tecnologia e del buon bere. Si tratta di un software per l’iPhone, sviluppato in collaborazione con la Guida Oro – I vini di Veronelli. Racchiude diverse funzionalità tutte pensate per chi desidera accrescere le proprie conoscenze vinicole ed enogastronomiche ed essere in possesso di uno strumento che lo guidi verso la scelta del piatto giusto da abbinare e fino all’enoteca dove acquistare il vino.

Strutturato molto bene, Sommelier Divino per iPhone costa veramente un’inezia  ed scaricabile da Apple Store.

Sommelier Divino nasce dall’idea di 2 vecchi amici che si sono trovati nella situazione di non saper scegliere il vino più adatto a quello che stavano per mangiare e si affidavano spesso alla moda del momento o ai vari sentito dire o ancor peggio al consiglio del cameriere, che non sempre ha la giusta competenza.

Da qui l’idea di sviluppare una Guida seria che permettesse di essere autonomi nella scelta e di acquisire una certa tranquillità con l’obiettivo di incrementare la qualità enogastronomica.

Sommelier DiVino è la prima applicazione al mondo che promuove la conoscenza vinicola e gastronomica italiana nel mondo coinvolgendo le enoteche sul territorio. Sommelier DiVino NON è una semplice lista di vini, ma una vera e propria Guida utile a coloro che voglio apprendere e conoscere il mondo vinicolo italiano.
DiVino racchiude 5 funzionalità in una sola applicazione fornendo un servizio completo seguendo questi cinque percorsi logici:

  • Se si vuole preparare una cena e non si sa quale vino meglio si sposa con il menù
  • Se si è in viaggio per lavoro o per piacere e si desidera conoscere i vini locali italiani
  • Se si cerchi un’idea come regalo originale
  • Se si è un’amante della buona tavola e del buon vino
  • Se si desidera migliorare la tua cultura vinicola

Insomma. L’applicazione per iPhone accompagnerà le persone amanti del buon bere dalla scelta del piatto fino all’enoteca sotto casa: oltre 3000 abbinamenti enogastronomici scelti con cura dallo Chef Sommelier Francesco Carboni.

Un must da acquistare per il proprio iPhone.

Nasce “Progetto Chianti” per valorizzare il vino
Bere sostenibile accorciando le distanze: km ZERO

Plan du site