Divino lounge: Vino, spumanti e champagne a rimini fiera

Arriva la seconda edizione di DiVino Lunge, evento dedicato a vino spumanti e champagne
La fiera, riservata esclusivamente al B2B, e tratterà di vini e ristorazione.

divino-lounge
DiVino Lunge è rivolto a sommelier, chef funzionali al vino, gestori e operatori di bar, discobar e winebar e locali serali, ma anche a gestori e operatori della ristorazione e dell’ospitalità, e poi a grossisti e distributori del canale a enoteche e negozi di specialità, a import/export e buyer della GDO.
Per favorire la presenza di pubblico, Rimini Fiera sta inoltre coinvolgendo direttamente o indirettamente le principali associazioni di categoria, agevolando la presenza in fiera dei loro associati.

DiVino Lounge si terrà, infatti, in contemporanea con SAPORE la grande kermesse dei consumi fuori casa che raccoglie manifestazioni storiche quali MIA – Mostra Internazionale dell’Alimentazione, MSE – Seafood & Processing, Oro Giallo, Frigus, Pianeta Birra Beverage & Co e appunto DiVino Lounge.

L’evento si declina su tre differenti aree

area food – dove a farla da padrone sarà l’abbinamento tra vini e cibi gourmet realizzati grazie alla collaborazione di noti chef.
area wine – dove vini spumanti e champagne saranno scelti solo dopo una serie di degustazioni guidate eseguite in collaborazione con AIS (Associazione Italiana Sommelliers)

area business – questa area sarà esclusivamente dedicata agli affari, con appuntamenti prefissati tra espositori e buyer esteri e italiani e creazione di postazioni internet per procedere alle vendite on line.

NAPOLI: Il Policlinico Federico II sperimenta un “Elisir di bellezza” con l’uva
Nasce “Progetto Chianti” per valorizzare il vino