Il vino Barolo sarà il grande protagonista di un importante evento organizzato dalla Delegazione di Modena della Associazione Italiana Sommeliers, Martedì 2 Febbraio 2010.
Banchi d'assaggio aperti dalle ore 16:00 alle 21:00 presso l'Hotel Raffaello di Modena, dove sarà possibile degustare oltre 130 prestigiose etichette di ben 33 vignaioli di Langa provenienti da tutti i comuni della denominazione Barolo, e conoscere personalmente i diretti protagonisti.
Il Grande Evento verrà illustrato dall' ideatore stesso, il giornalista Franco Ziliani.
Ziliani sarà protagonista di un approfondimento sul vitigno nebbiolo, sul vino Barolo e sulle differenze espressive dei vari terroir di Langa presso la sala convegni dell'Hotel Raffaello.
All'interno della manifestazione, oltre ai prestigiosi vini, si potranno anche degustare specialità piemontesi, salumi e formaggi gentilmente offerti dal Consorzio del Barolo e Barbaresco.
Per tutti gli interessati al Vino è una occasione unica, ricca di emozioni. Sono attesi molti visitatori, Enotecai, Ristoratori, Sommeliers, Barman e semplici appassionati.