Tutti i giovedì dal 4 febbraio al 4 marzo 2010 chi vuole trascorrere una serata all'insegna del gusto, potrà recarsi presso le osterie tipiche dell'Altopiano della Paganella o assaggiare i prelibati piatti nelle località di Andalo e Molveno.
L'iniziativa è organizzata dall'Azienda per il Turismo Dolomiti di Brenta-Paganella, in collaborazione con la Strada del Vino e dei sapori della Piana Rotaliana e l'intento è quello di avvicinare i turisti ai prodotti del territorio e per far conoscere da vicino le tradizioni e le specialità trentine.
Tante le serate, molti gli eventi, momenti dove abbinati ai deliziosi prodotti dell'Altopiano della Paganella non mancheranno le degustazioni di eccellenti vini e ottime grappe.
Infatti all'interno delle serate, oltre ad assaggiare le bontà dell'altopiano, i gestori e gli esperti produttori di vini e grappe, sveleranno anche alcune tecniche di produzione, come i segreti della produzione del nettare della Piana Rotaliana, il Teroldego, o il funzionamento dell'alambicco, un apparecchio di distillazione.