Le Osterie Moderne, locale molto noto nella zona del Padovano, (Campodarsego), è un locale davvero innovativo e particolare, dove il Design incontra e si sposa con un' enogastronomia gustosa e ben pensata.
Questo ristorante Wine Bar nasce nel settembre del 2000 in una cascina rurale con 4000 metri di parco ed offrono uno spazio polifunzionale d’atmosfera con stili d’arredamento diversi, il tutto mixato in modo provocatorio.
"Il locale è nato pensando ad una forma di ristorazione alternativa" dice Luca Olivan, il socio fondatore che segue la cantina dei vini e gli eventi. “La sfida dei nostri tempi è portare all’eccellenza alcuni concetti dei piatti della tradizione selezionando solo materie prime di qualità. Siamo attenti alla presentazione dei piatti senza scivolare negli eccessi della cucina puramente creativa. Il gusto non va compromesso per ragioni estetiche del piatto. Il nostro stile è quello di esaltare i sapori per godimento del palato! ” dice Romeo Rematelli l’altro socio che si occupa della cucina e della gestione della sala.
L’enoteca ha una carta vini di oltre 1000 etichette: dai vini prestigiosi a quelli con un buon rapporto qualità prezzo selezionati dalle cantine più importanti d’Italia e da tutto il mondo.
Ampia è la selezione di “bollicine” con più di 60 Champagne e 80 spumanti italiani.
In più, tutti i vini presenti in carta sono in vendita per asporto a prezzo di cantina.
Le Osterie Moderne organizzano spettacolari eventi e degustazioni.
Il prossimo evento ad esempio è per venerdì sera, ospite eccellente sarà Il vino di Oliviero Toscani .
Questo vino si chiama "OT" (dalle iniziali del suo nome), ed prodotto nella fattoria che Toscani da anni ha in Toscana. Si tratta di un rosso da uve Sirah 50%, Cabernet Franc 35% e Petit Verdot 15%. Fermentazione e macerazione per 30 giorni e 14-16 mesi di affinamento in barrique di 1° e 2° passaggio. Produzione annua sulle 13mila bottiglie.
La serata, introdotta dal curatore delle Osterie moderne Romeo Rematelli, sarà presentata da Alberto Marcomini, affinatore veneto di formaggi ed esperto della rubrica Gusto del Tg5.